Finanziamenti Nazionali del 17/10/2017 Studio SAVERIO VANGI

Newsletter finanziamenti nazionali del 19/10/2017 – SAVERIO VANGI
2 Novembre 2017
Voucher per la digitalizzazione delle imprese Studio SAVERIO VANGI
2 Novembre 2017

Finanziamenti Nazionali del 17/10/2017 Studio SAVERIO VANGI

NEWSLETTER Studio SAVERIO VANGI

http://www.studiovangi.it

Finanziamenti Nazionali del 17/10/2017 Finanziamenti Nazionali del 17/10/2017

Sicilia

Sviluppo rurale, Ambiente e Territorio

Investimenti in tecnologie silvicole: online il bando

Stabiliti termini e criteri di selezione per accedere al bando che promuove e migliora la sostenibilità, la competitività e l’efficienza nell’uso delle risorse forestali attraverso l’ammodernamento e il miglioramento dell’efficienza delle strutture produttive.

Scade il 20/07/2018 

Sicilia

Sviluppo rurale, Ambiente e Territorio

Tutela ambientale degli ecosistemi forestali: bando online

Stabiliti termini e criteri di selezione per accedere al bando che promuove la realizzazione di investimenti finalizzati al perseguimento di impegni di tutela ambientale, al miglioramento dell’efficienza ecologica degli ecosistemi forestali, alla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, e volti all’offerta di servizi ecosistemici, alla valorizzazione in termini di pubblica utilità delle foreste e delle aree boschive.

Scade il 13/09/2018 

Lecce • Puglia

Cultura e Creatività, Sociale, Sanità

Riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie

Pubblicato invito a presentare proposte da parte degli istituti scolastici sulle possibili modalità di utilizzo sociale dei beni confiscati. a presentare proposte sulle possibili modalità di utilizzo sociale dei beni confiscati che, superando la dicotomia fra insegnamento teorico e pratico, attraverso la simulazione di impresa sociale, portino alla concretizzazione di una proposta imprenditoriale avente per oggetto la produzione e lo scambio di beni e servizi di utilità sociale su alcuni beni confiscati insistenti nel territorio Salentino.

Campania

Sviluppo rurale

Contributi agli apicoltori

Stabilite modalità e termini per accedere ai contributi, da parte degli apicoltori, imprenditori apistici e degli apicoltori professionisti che detengono e conducono almeno 50 alveari nel territorio regionale, per l’acquisto di arnie con fondo a rete per la lotta alla varroa.

Scade il 15/11/2017 

Lombardia

Credito e Finanza

Agevolazioni per l’acquisto di macchinari: stop alle domande

Stabilita la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande a valere sulla misura che prevede la concessione di contributi erogati in conto interesse a seguito dell’attivazione di interventi finanziari finalizzati all’acquisto di macchinari nuovi,  tecnologicamente avanzati ovvero il cui impiego produca effetti riduttivi dell’impatto dell’attività produttiva sull’ambiente.

Scade il 31/12/2017 

Nazionale

Sviluppo produttivo

Credito d’imposta per chi investe in pubblicità

Approvato il decreto legge che inserisce a pieno titolo le testate online nel provvedimento a sostegno dell’editoria che riconosce un credito d’imposta al 75% per le imprese e i lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie su quotidiani e periodici, emittenti tv e radio locali. L’agevolazione arriva al 90% se a investire sono piccole e medie imprese, microimprese e start-up innovative.

Sardegna

Export e Promozione

ICE Export Lab: nuova edizione

Le imprese avranno tempo fino al 29 novembre di quest’anno per presentare le domande di adesione al percorso formativo. L’Export Lab è destinato a un massimo di 50 imprese, Consorzi, Reti di Impresa e ATI formalmente costituite e i corsi si svolgeranno a Cagliari e Sassari.

Scade il 29/11/2017 

Sicilia

Sviluppo rurale, Ambiente e Territorio

Sostegno alla forestazione e all’imboschimento: proroga

Slittano i termini per accedere al bando che promuove la realizzazione di interventi di imboschimento, di superfici agricole e non agricole, per la creazione di aree boscate, nonché il sostegno alla manutenzione delle stesse.

Scade il 20/12/2017 

Udine • Friuli Venezia Giulia

Export e Promozione

Partecipazioni a fiere internazionali in Italia e all’estero

Contributi alle PMI per la partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero che si terranno al 1 gennaio al 31 dicembre 2018. In ambito nazionale sono finanziabili solo le partecipazioni alle manifestazioni fieristiche internazionali specializzate elencate nel «Calendario fieristico nazionale ed internazionale.

Scade il 20/11/2017 

Emilia Romagna • Italia

R&S, Credito e Finanza

Moda, anche ricerca e sviluppo accedono al nuovo credito d’imposta

Anche gli investimenti in ricerca e sviluppo del settore moda potranno contare su uno strumento incentivante come il credito d’imposta. Lo stabilisce un parere pubblicato dal Ministero dello Sviluppo economico.

Veneto

R&S, Innovazione, Sviluppo produttivo

Progetti sviluppati da aggregazioni di imprese: proroga

Slittano i termini per accedere al bando che prevede un sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi” e agli interventi a favore dei distretti industriali e delle reti innovative regionali.

Scade il 16/11/2017 

Friuli Venezia Giulia

Export e Promozione

Programmi pluriennali di promozione all’estero: stabiliti i termini

Stabiliti i termini e le condizioni di accesso al bando rivolto alle PMI che prevede la concessione di incentivi per l’attuazione di programmi, di durata non inferiore ai due anni, finalizzati al consolidamento e all’inserimento delle imprese nei mercati esteri. Sono ammissibili le spese per partecipazione a fiere e mostre, l’affitto di spazi espositivi, l’acquisizione di servizi per la predisposizione e la distribuzione di cataloghi, opuscoli e altro materiale illustrativo, anche on line, redatti in lingue diverse dall’italiano, e infine la realizzazione di consulenze e studi di mercato.

Scade il 19/12/2017 

Campania

Sviluppo rurale, Ambiente e Territorio

Resilienza e pregio ambientale degli ecosistemi forestali: modifiche

Apportate ulteriori modifiche al bando che prevede la concessione di contributi per la realizzazione di investimenti finalizzati alla protezione e conservazione degli habitat forestali, alla realizzazione di infrastrutture verdi e reti ecologiche, alla preservazione dei siti Natura 2000, alla incentivazione della pianificazione forestale.

Scade il 23/10/2017 

Campania

Sviluppo rurale

Pacchetto Giovani: pubblicato il bando

Stabilite condizioni e termini per accedere al bando che sostiene l’avvio di nuove imprese gestite da giovani agricoltori che si insediano per la prima volta nell’azienda agricola in qualità di capo azienda, tramite la concessione congiunta di un premio per l’avviamento dell’attività d’impresa e di contributi per investimenti materiali e immateriali necessari alla realizzazione di obiettivi di sviluppo aziendale sostenibili da un punto di vista economico e ambientale.

Scade il 28/02/2018 

Veneto

Energia e rinnovabili

Incentivi per le imprese

Assessore Veneto: altro bando da 6 mln. di euro per l’efficientamento energetico delle PMI. Nel giro di due anni resi disponibili 24 mln.

Scade il 09/01/2018 

Lombardia

Sviluppo rurale, Formazione

OCM Miele: apertura dei termini

Stabiliti i termini per l’accesso alle misure dirette a migliorare la produzione e la commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura. A favore delle Associazioni di produttori apistici sono previsti aiuti per azioni di assistenza tecnica, informazione e aggiornamento dei tecnici e delle aziende, per gli apicoltori singoli sono previsti contributi per l’acquisto di arnie e attrezzature per il nomadismo.

Scade il 19/01/2018 

Sardegna

Turismo e sport, Sviluppo rurale, Sviluppo produttivo

Bando territoriale per le imprese della Gallura

Stabiliti termini e condizioni di accesso del bando che intende favorire l’aumento della competitività delle micro, piccole e medie imprese (Mpmi) della Gallura attraverso il sostegno agli investimenti materiali e immateriali nei settori dei servizi al turismo e ricettività e in particolare dagli itinerari e percorsi di integrazione tra costa e interno e qualità della vita. Le domande potranno essere caricate sulla piattaforma a partire dalle 12 del 7 novembre prossimo e potranno essere presentate a partire dalle 12 del 21 novembre fino alla chiusura del bando, prevista per il 21 dicembre 2017.

Scade il 21/12/2017 

Novara • Piemonte

Formazione

Contributi ai percorsi di alternanza scuola lavoro

Stabiliti i termini per la concessione di contributi alle imprese che ospitano studenti in alternanza scuola-lavoro fino a 2mila euro e 400 euro per ogni studente ospitato nel periodo compreso tra il 1 giugno 2017 e il 31 dicembre 2017.

Scade il 31/01/2018 

Lazio

Cultura e Creatività

Lazio Cinema International 2017 sostiene le coproduzioni

Partirà il prossimo 16 novembre la fase propedeutica alla presentazione delle domande di partecipazione alla prima “finestra” temporale del nuovo bando della Regione Lazio “Attrazione Produzioni Cinematografiche 2017”. Per chi fosse interessato a partecipare, i tecnici di Lazio Innova illustreranno in anteprima i contenuti e le opportunità offerte dal bando presso lo stand della Regione Lazio al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) che si svolge dal 19 al 23 ottobre e alla Festa del Cinema di Roma in programma dal 26 ottobre al 5 novembre.

Abruzzo

Sociale, Sanità

Sostegno ai centri anti-violenza e le case rifugio: incontri

Pubblicato il bando finalizzato al sostegno delle attività dei Centri antiviolenza e delle Case Rifugio operanti nella Regione Abruzzo e all’istituzione di nuovi Centri antiviolenza e nuove Case Rifugio nel territorio regionale. Il giorno 17 ottobre 2017 si terranno appositi incontri nel corso dei quali sarà possibile richiedere informazioni e chiarimenti sull’argomento. Si rammenta che sono fissate due scadenze distente: entro il 27 ottobre 2017 per i Centri antiviolenza e delle Case Rifugio esistenti, mentre per l’istituzione di analoghe strutture il 10 novembre 2017.

 

Per saperne di più, se cerchi qualcuno che ti possa aiutare nelle valutazioni necessarie o qualcuno che ti assista in tutte le attività necessarie allo start-up, puoi rivolgerti a me compilando la form di richiesta che trovi nel mio sito web   www.studiovangi.it.

 

 

Troveremo insieme la soluzione adatta a te!

 

Per saperne di più, se cerchi qualcuno che ti possa aiutare nelle valutazioni necessarie o qualcuno che ti assista in tutte le attività necessarie allo start-up, puoi rivolgerti a me compilando la form di richiesta che trovi nel mio sito web   www.studiovangi.it.

Se hai necessità di valutare la fattibilità di un investimento, puoi contattarmi su www.studiovangi.it

Con i servizi di web-marketing e del cruscotto di controllo la tua Azienda troverà tutti gli strumenti per crescere, ristrutturarsi, innovarsi, trovare nuovi clienti… in poche parole per Migliorare.

Con i servizi  NextCLOUD , inoltre, le aziende potranno:

  • dotarsi di un software gestionale interno all’azienda al quale è possibile accedere tramite una comune connessione ad internet;
  • gestire un sito web o avviare un e-Commerce integrato totalmente al software gestionale

Per qualsiasi ulteriore informazione ti ricordo che puoi contattarmi direttamente senza impegno anche sul sito web: www.studiovangi.it .

Mi trovate anche su http://www.amicacard.it/index.php?t=55&IDC=45626.

Per vedere tutte le newsletter inviate da me clicca qui :

http://www.studiovangi.it/catalogo/T0_25162/articoli/.

Puoi ricercare Bandi  UE, Nazionali e Regionali attivi su  http://www.studiovangi.it/news-eventi/

Se preferisci puoi rimanere in contatto con me anche su FacebookTwitter o Linkedin, questi sono i miei contatti:

Facebook  https://www.facebook.com/pages/Saverio-Vangi/346157518758619

Twitter:  https://twitter.com/#!/SaverioVangi

LinkedInhttp://www.linkedin.com/pub/saverio-vangi/34/400/b74

 

 

 

 

 

Per saperne di più
 


VANGI SAVERIO
Via degli Arredatori n.8  70026 Modugno
Cell. 3335727599 –  Tel.  0805354422 Fax 0805352887
www.studiovangi.it  saveriovng@gmail.com

Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o società a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o società, diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi della legge 196/2003. Se Lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall’elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto “CANCELLAMI” nella casella dell’oggetto.
Iscriviti