FdC-SMART attivisti per vocazione

TARI: incontro costruttivo e il ‘sì’ della giunta
30 Marzo 2017
La crisi economica colpisce gli imprenditori: come difendersi.
27 Luglio 2017

FdC-SMART attivisti per vocazione

LE ANTENNE dell’Associazione.

E’ nato lo scorso Martedì 18 Luglio, costituito dalla locale FdC-Castellana Grotte (Ba), il  gruppo di giovani professionisti attivisti FdC-SMART, per vari motivi, antenne captatori di segnali e ricettori del territorio, che condividono in pieno le loro finalità e metodi con la ‘madre locale’, credendo in quello che fanno e per quello che combattono dedicandone tempo e passione!

Il Progetto ‘FdC-SMART’  intende dare voce al mondo dell’attivismo locale in lotta per difendere la bellezza del nostro territorio, la cultura dei luoghi in cui viviamo, difendendo la tutela e i diritti dei consumatori, utenti di beni e servizi, risparmiatori e contribuenti, combattendo i soprusi di un sistema economico-politico ‘malato’.

Per portare avanti iniziative serie ed interessanti  è  importante l’impegno e tanto è stato quello che questi giovani professionisti ne hanno messo in questi anni.

Le ‘antenne’ saranno i punti di riferimento dei cittadini, coloro a cui riferirsi, per confidare i propri disagi, denunciare soprusi, diritti calpestati, ingiustizie, ecc.

Tra le attività che il gruppo FdC-SMART neo-aggregato proporrà ci sono:  tavoli informativi, eventi, interventi nelle pubbliche istituzioni, organizzazione di conferenze, presidi e manifestazioni,  divulgazione di materiale informativo, interventi su tavoli tecnici, ect… .

Giornalmente ci occupiamo di notizie utili, attività e progetti del gruppo, in modo da essere sempre informati per resistere, testimonianze di grandi ed anche di piccole vittorie ottenute,  confidando siano d’incoraggiamento ad intraprendere stesse o similari iniziative e battaglie!

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione, consulenza o aiuto di cui crediate di aver bisogno, e pertanto non esitare venirci a trovare. Vi aspetta un ambiente familiare e disponibile che fa’ dell’onere della privacy il codice deontologico più importante, parallelamente al codice del consumo, ‘Bibbia’ dell’associazione.

E se alcuni  di voi, poi, volessero svolgere delle attività locali di diffusione di informazioni, proteste, iniziative, … si unisca a noi! La passione in quello che facciamo fà la FORZA dei Consumatori Castellana Grotte.

(Diritti riservati, foto di Pasquale Ladogana)

Relatore, Antonella Vinella.

14 Luglio 2017.

Iscriviti