Voucher per la digitalizzazione

Corso: Sicurezza e Tecnologie Informatiche – Progetto Futuro, Forza dei Consumatori sede di Adelfia (BA)
5 novembre 2017
Consumatori in tumulto: rifiuti e errori di calcolo della TARI – Sede Castellana Grotte (BA)
14 novembre 2017

Voucher per la digitalizzazione

Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018 sarà possibile per le micro, piccole e medie imprese di tutto il territorio nazionale presentare la domanda per l’ottenimento del contributo in forma di voucher per l’acquisto di hardware, software e servizi specialistici finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali e all’ammodernamento tecnologico (già anticipato in  “Voucher per la digitalizzazione delle imprese” , “Voucher per interventi di digitalizzazione” e “Credito di imposta e voucher per interventi finalizzati a servizi di connettività digitale

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

 

Spese ammissibili

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

Agevolazioni Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Scadenza Dal 30 gennaio 2018 al 09 febbraio 2018
Presentazione domanda Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile in questa sezione, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.
Documentazione Decreto direttoriale 24 ottobre 2017
Info Ministero sviluppo Economico

 

Potrebbero interessarti anche:

Finanza ordinaria ed agevolata

Ricerca finanziamenti

Per saperne di più, se cerchi qualcuno che ti possa aiutare nelle valutazioni necessarie o qualcuno che ti assista in tutte le attività necessarie allo start-up, puoi rivolgerti a me compilando la form di richiesta che trovi nel mio sito web   www.studiovangi.it.

Se hai necessità di valutare la fattibilità di un investimento, puoi contattarmi su www.studiovangi.it

Con i servizi di web-marketing e del cruscotto di controllo la tua Azienda troverà tutti gli strumenti per crescere, ristrutturarsi, innovarsi, trovare nuovi clienti… in poche parole per Migliorare.

Con i servizi  NextCLOUD , inoltre, le aziende potranno:

  • dotarsi di un software gestionale interno all’azienda al quale è possibile accedere tramite una comune connessione ad internet;
  • gestire un sito web o avviare un e-Commerce integrato totalmente al software gestionale

Per qualsiasi ulteriore informazione ti ricordo che puoi contattarmi direttamente senza impegno anche sul sito web: www.studiovangi.it .

Mi trovate anche su http://www.amicacard.it/index.php?t=55&IDC=45626.

Per vedere tutte le newsletter inviate da me clicca qui :

http://www.studiovangi.it/catalogo/T0_25162/articoli/.

Puoi ricercare Bandi  UE, Nazionali e Regionali attivi su  http://www.studiovangi.it/news-eventi/

Se preferisci puoi rimanere in contatto con me anche su FacebookTwitter o Linkedin, questi sono i miei contatti:

Facebook  https://www.facebook.com/pages/Saverio-Vangi/346157518758619

Twitter:  https://twitter.com/#!/SaverioVangi

LinkedInhttp://www.linkedin.com/pub/saverio-vangi/34/400/b74

Per saperne di più
 


VANGI FRANCESCO
Via degli Arredatori n.8  70026 Modugno
Cell. 3335727599 –  Tel.  0805354422 Fax 0805352887
www.studiovangi.it  saveriovng@gmail.com

Le informazioni trasmesse sono da intendere solo per la persona e/o società a cui sono indirizzate, possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o società, diversi dai destinatari indicati, è proibito ai sensi della legge 196/2003. Se Lei ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer. In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall’elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto “CANCELLAMI” nella casella dell’oggetto.
Iscriviti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: