Le nostre sedi

San Salvo Chieti – Franco Antonio Izzi

Cellulare: 3486549162
Skype: francoizzi
LinkedIn: Https://It.Linkedin.Com/Pub/Franco-Izzi/26/246/636
Indirizzo:
Via Vico Umberto I° , 2 San Salvo (CH) - Italia, San Salvo, Abruzzo 66050
Informazioni:

Education

2006: Master di primo livello: “Manager in politiche di sviluppo e nella gestione dei fondi strutturali”
Facoltà Scienze Manageriali Università “G.D’Annunzio” – Pescara – Progettazione e Gestione di Fondi Strutturali (FSE).
1996: Laurea di Dottore in Economia e Commercio - Facoltà di Economia dell’Università “Gabriele D’Annunzio”. – Pescara.
1985: Diploma di Maturità Tecnica - Ragioniere - Istituto Tecnico Commerciale “Raffaele Mattioli”. - San Salvo (CH).

About me

Lavoro in ambito amministrativo e fiscale da oltre venti anni e precisamente dai primi anni ‘90 quando iniziai a frequentare lo studio professionale del dott. Enzo Di Bartolomeo prima e poi di suo figlio Michele (Avezzano e Pescara) noti dottori commercialisti del territorio. Nel 1995, insieme a tre soci, sfruttando l’opportunità costituita dai contribuiti a fondo perduto per la costituzione di nuove imprese giovanili, ho costituito la società di servizi Akon Service Sas con sede a San Salvo (CH) (www.akonservice.it). In questi anni La Akon Service Sas, tra l’altro, si è occupata :
Consulenza amministrativa, fiscale e tributaria,
Consulenza alla creazione di impresa;
Formazione;
Progettazione di interventi a valere su linee di finanziamento regionali, nazionali e comunitarie;
Rendicontazione di progetti finanziati da fondi regionali, nazionali e comunitari.
In questa realtà, dove ho ricoperto diversi ruoli tra cui quello di Responsabile Amministrativo, di Consulente Fiscale e altri trasversali tipici della media e piccola impresa, ho maturato le mie esperienze più importanti occupandomi di tutte le attività amministrative della Akon Service e prestando consulenza amministrativa, contabile e fiscale per le aziende clienti senza disdegnare “sconfinamenti” in tutte le altre attività comunque svolte dalla società.
Nel 2013, uscito dalla compagine sociale della Akon Service Sas, pur mantenendo la collaborazione con la stessa, ho aperto una mia partita iva professionale continuando a svolgere il lavoro di sempre come Professionista tributarista ex L. 4/2013.

Skills

Contabilità;
Elaborazione, redazione ed invio telematico dichiarazioni fiscali (modello 730, Unico persone fisiche, Unico società di persone, Unico società di capitali, Unico Enti non commerciali );
Disbrigo pratiche amministrative c/o Enti competenti (Agenzia delle Entrate, Registro Imprese, etc.);
Elaborazione, redazione ed invio telematico bilanci UE;
Bilanci previsionali (economici, finanziari e degli investimenti etc);
Consulenza societaria e contrattuale;
Assistenza fiscale e fiscal planning;
Analisi di bilancio;
Analisi e pianificazione economica patrimoniale e finanziaria;
Consulenza aziendale e amministrativa;
Business planning per l’accesso alle agevolazioni nazionali e regionali per la promozione e lo sviluppo del lavoro autonomo ed imprenditoriale.
Elaborazione di piani d’impresa;
Richiesta di contributi per la creazione d’impresa;
Accompagnamento nella fase di avvio della nuova impresa

Work Experience

Dal 11/10/2013 a oggi: libero professionista
presso: Owner.
Dal 12/07/ 2005 al 31/12/2014: Liquidatore
presso: Sial Snc - San Salvo (CH).
Dal 02/10/1995 a 23/05/2013: - Responsabile Amministrativo
presso: Akon Service Sas -San Salvo (CH) .
Dal 22/12/2005 al 31/10/2008: Controllo di gestione e rendicontazione finanziaria su progetti UE
presso: Fondazione “Padre A. Mileno” – Onlus - C.F.P.“Padre M. Kolbe” Centro formazione professionale Vasto.

Activities and interests

Lettura, Sport e Computer.
Leggere è la mia debolezza. Leggo qualsiasi cosa che si tratti di testo impegnato o di un semplice fumetto con una preferenza per le letture con una ambientazione storica.
Mi piace, quando possibile, praticare la corsa e frequentare una palestra.
Per il computer ho passione innata e istintiva che mi porta a avere in breve tempo la padronanza della maggior parte degli applicativi per ufficio e non in circolazione.

Pro-bono activities

Nel 2011 ho costituito, a San Salvo (CH), l’Associazione di Promozione Sociale Millecolori e ne sono stato Presidente fino a tutto il 2016. L’A.P.S. Millecolori, nata per promuove tutte quelle attività di promozione sociale, multiculturali, ricreative, sportive e di formazione extrascolastica della persona che i soci ritengono utili alla costruzione di una società fondata sul pluralismo e sulla gestione sociale di tutte le istanze dell'educazione permanente, in questi anni, è stata attiva sul territorio con un progetto di doposcuola rivolto a ragazzi dai 6 ai 13 anni e con un progetto di alfabetizzazione informatica.
Dal Febbraio 2016 sono referente per San Salvo dell’associazione di consumatori Forza Dei Consumatori. FdC ha il fine di promuovere e difendere gli interessi di tutti indistintamente i cittadini, intesi come Consumatori e Utenti di beni e servizi in quanto soggetti svantaggiati per la posizione di debolezza negoziale e per l'asimmetria informativa che pagano nei confronti dei professionisti, degli intermediari finanziari e assicurativi, delle grandi società e del mercato.
L'Associazione si batte per la tutela dei diritti fondamentali: per il diritto alla salute, per la tutela degli interessi economici, per il diritto al risarcimento dei danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, per il diritto ad essere informati ed educati nel consumo e nel risparmio e nella contribuzione alla spesa pubblica, per il diritto ad un ambiente sano, per il rispetto del territorio e delle risorse naturali, per il diritto alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e dei servizi, per il diritto ad una informazione adeguata e ad una pubblicità corretta, per il diritto alla correttezza, trasparenza ed equità dei rapporti contrattuali, per il diritto alla erogazione dei servizi pubblici secondo standard di qualità ed efficienza, per il diritto all'educazione all'uso del denaro per prevenire il fenomeno del sovra indebitamento e dell'usura, per il diritto di ciascun cittadino ad un rapporto trasparente con la pubblica amministrazione, non lesivo degli interessi del cittadino stesso nel rispetto del codice etico.

Categories:   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel raggio 0 Chilometri
Iscriviti